whypost: Flash e kernel personalizzato

Flash e kernel personalizzato

Fase due: Flash e kernel personalizzato

I kernel personalizzati sono la chiave per l'overclocking, ma in realtà fanno molto di più che semplicemente permettere di overcloccare. I kernel personalizzati spesso hanno caratteristiche aggiuntive che migliorano o modificano vari aspetti del vostro telefono.Alcuni kernel possono stati sleeping aggiuntivi, per il risparmio di alimentazione, altri consentono pulsanti capacitivi  per illuminare al posto di una luce di notifica, e alcuni hanno tutte le caratteristiche e le modifiche combinate.Di conseguenza,  ci possono essere un sacco di diversi kernel tra cui scegliere.

Ma prima di andare avanti , si potrebbero desiderare alcune informazioni su che cosa esattamente è un kernel . Nella più breve delle spiegazioni, un kernel è il cuore di un sistema operativo. Gestisce l'hardware del sistema per soddisfare al meglio le esigenze delle applicazioni. Dato che Android è una piattaforma open source, il codice del kernel è a disposizione del pubblico, anche perché Android è un sistema operativo basato su Linux,  quindi ci sono già migliaia di sviluppatori che hanno familiarità con la creazione del kernel.
I kernel per gestire le cose come velocità della CPU e le tensioni, e un kernel personalizzato possono avere un tavolo CPU modificato che permette una velocità ben oltre le specifiche originali del CPU. Per iniziare a overcloccare, tutto ciò che serve è un kernel overclocking abilitato, ma è importante scegliere quello giusta.
Trovare il giusto kernel
Il posto migliore per iniziare la ricerca di un kernel personalizzato è sui forum XDA Developers , in particolare il forum per il vostro dispositivo particolare. Che dispone di un offerta di kernel vastissima per soddisfare le preferenze personali; tuttavia, è assolutamente cruciale che il kernel che si sceglie sia compatibile non solo con il proprio modello di dispositivo specifico, ma anche con la versione  Android stato installata.
I kernel sono spesso separati in quelli destinati ad azioni ROM, e quelli pensati per ROM personalizzate.
Se non siete sicuri se il kernel sia compatibile con il dispositivo, chiedete prima di tentare di installarlo. L'aggiornamento del kernel sbagliato impedirà al dispositivo di avviarsi correttamente e bloccarlo anche in modo permanente.
Flashare un kernel personalizzato
Dopo aver verificato che il kernel selezionato sia compatibile con il dispositivo e la sua configurazione software, flasharlo è abbastanza semplice.
Inizia l'avvio in modalità di recupero personalizzata, come ad esempio con il pulsante combo durante l'accensione o utilizzando l'applicazione ROM Manager. Se non l'hai già, sarà saggio creare un "backup nandroid." Questo sarà il backup di tutto quanto attualmente presente sul telefono ad eccezione della scheda SD.
Un backup nandroid si crea attraverso la modalità di recupero personalizzata, selezionando "backup e ripristino" e selezionando "backup". Questa fase può richiedere diversi minuti che dipendono da quanto è stato installato sul dispositivo.
Quando avrà finito, collegare il telefono al computer tramite USB e selezionare “mounts and storage” seguito da “mount USB storage." Poi, dal computer, aprire la cartella di memoria del telefono e copiare la cartella "ClockworkMod "in un luogo sicuro. È possibile ripristinare il telefono al suo stato attuale in qualsiasi momento, copiando di nuovo la cartella sul vostro telefono, avviare in modalità di ripristino, e selezionando "backup e ripristino" seguito da "ripristino" e scegliendo la data appropriata.
Mentre il telefono è ancora collegato al computer, scaricare e copiare il file del kernel per il proprio dispositivo. Sarà un file .ZIP, ma non decomprimetelo.
Con il file del kernel sul telefono e la cartella di backup in un luogo sicuro, selezionare "Smonta" seguito da "Go Back" per tornare al menu principale di recupero.
Come optional, ma altamente consigliato, selezionare "cancellare partizione cache." Questo non cancellerà alcun dato, ma consentirà di eliminare ogni informazioni memorizzata nella cache che potrebbe entrare in conflitto con il nuovo kernel.
Infine, selezionare "install zip from sdcard" seguito da "scegliere zip da sdcard". Trovare il file del kernel che è stato copiato nel telefono, selezionarlo e scegliere "Sì" per avviare il processo di flash. Questo richiederà da alcuni secondi a un minuto.Non riavviare il telefono o estrarre la batteria durante questa fase.
Una volta che il flash sarà completo, selezionare "riavviare il sistema ora". Il primo avvio può richiedere fino a 10 minuti, mentre le applicazioni saranno ottimizzate per il nuovo kernel. Con il nuovo kernel installato, siete quasi pronti per iniziare l'overclocking.
PRECEDENTE     SUCCESSIVO

Nessun commento:

Posta un commento